Villa Degli Aranci

€ trattativa riservata
Codice: MRP-004
Città: Fermo – Marina Palmense
Provincia: FM
CAP: 63900
Zona: panoramica
Distanza dal mare: 500 ml
Metri Quadrati: 800 mq
Camere: 6
Bagni: 4
Cantina: Si
Garage: Si
Giardino privato: Si
Ripostiglio sottotetto: Si
Terrazzo abitabile: Si
Posto auto: Si
Termoautonomo: Si
Balconi: Si

-MARINA PALMENSE – L’agenzia immobiliare Gregori propone in vendita posizione panoramica a Marina Palmense di Fermo (FM), con vista incredibile sul mare, prestigiosa Villa d’epoca risalente a fine ‘800 incastonata nel verde de suo parco denominata Villa Degli Aranci.
Questa splendida tenuta si compone di una elegante e molto panoramica villa padronale, una chiesetta francescana risalente al 1400, una dependance ed una casa del custode, nonché vari volumi annessi, il tutto immerso in un parco con piante secolari di circa un ettaro.
La villa è facilmente raggiungibile tramite una comoda via asfaltata e la sua ubicazione consente di raggiungere la spiaggia in due minuti ed il centro di Porto San Giorgio in 10 minuti, cosi come i caselli autostradali di Pedaso e Porto San Giorgio.
Alla proprietà si accede tramite affascinante vialetto pavimentato immerso nella rigogliosa vegetazione del parco che sfocia in un ampio spazio pianeggiante utilizzabile sia come grande e comodo parcheggio, sia come ulteriore estensione del giardino.

La villa padronale per complessivi 500 mq circa è il cuore della proprietà e si snoda su tre piani avente come ambienti principali: due ampi saloni, due cucine, sei camere e quattro bagni nonché dependance collegata ed una grotta. Nell’ ampia cucina principale della casa troviamo i pavimenti in cotto antico cosi come nei due saloni, uno dei quali con soffitto con volte a crociera. I grandi locali sono dotati ampie finestre panoramiche con vista mare che insieme alla maggiore altezza dei soffitti permette di avere ambienti estremamente luminosi e accoglienti. Tramite comoda scala caratterizzata per i gradini nella tipica pietra serena e ringhiere in ferro battuto originali, si accede alla parte notte dove troviamo una pavimentazione costituita prevalentemente con tavole grandi in parquet originale dell’epoca ed anche qui le stanze sono caratterizzate da ampie finestra panoramiche con vista mare. Il piano terra invece è stato suddiviso con un grandissimo salone con soffitto a volte, grande cucina, bagni, dispensa, veranda e grotta. La villa, attualmente abitata dai proprietari, è perfettamente funzionante in ogni sua parte, la solida nella struttura ha mantenuto intatti sia lo stile architettonico sia la qualità dei materiali, tutti originali ed in ottimo stato.

Vicino al corpo principale della Villa troviamo la casa del custode che si dispone su due piani, e trovandosi sul lato est gode anche’essa di stupenda vista mare. Questa seconda abitazione per complessivi 160 mq circa potrebbe essere divisa in due appartamenti con ingresso autonomo .
La chiesetta francescana che si compone di un unico ambiente interno è stata recentemente ristrutturata ed stato rifatto anche il tetto.
Sul lato verso il mare, la villa dispone di uno splendido e molto grande giardino pianeggiante per la maggio parte piastrellato dove sarebbe ideale realizzare una piscina con vista sul mare sottostante, o luogo dove organizzare eventi. La proprietà comprende anche un bosco con piante secolari e camminamenti che lo attraversano.

Questa esclusiva proprietà non necessita di nessuna ristrutturazione di natura funzionale e potrebbe essere utilizzata da subito, ma qualora l’acquirente intenda rinnovare e/o personalizzare l’unità abitativa, anche usufruendo degli incentivi statali per le ristrutturazioni, potremo fornire un preventivo dettagliato indicante chiari costi di intervento con tempi di realizzo ben precisi, come meglio spiegato alla voce “Ristrutturazioni” di questo sito;

Se desidera avere maggiori informazioni, vedere altre foto di questo immobile o vuole valutarne altri, anche non presenti in internet, la invitiamo a contattarci ed a fissare un appuntamento presso la nostra sede di Porto San Giorgio (FM) Via Giordano Bruno, 187 – Tel 0734 675825

Contattaci

Tel. 0734 675825
info@immobiliaregregori.it